Skip to main content

Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le vendite dei corsi, come di seguito definiti, offerti da AEC3 DIGITAL SOLUTIONS srls P.Iva 16990331007 con sede legale Via dell’Architettura 18 00144 Roma, concluse a distanza attraverso il seguente sito Internet www.aec3.it (di seguito il “Sito”).

Ai fini delle presenti condizioni, per ‘Consumatore’ si intende qualsiasi persona fisica che acquista i corsi per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Il cliente è la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale (di seguito il “Cliente”) è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto (di seguito “Ordine”), a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

L’inoltro dell’ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.

DIRITTO DI RECESSO

In ottemperanza delle leggi, il partecipante ha facoltà di esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dal Codice di consumo (D.lgs. n. 206/2005) se l’iscrizione avviene senza partita IVA, e secondo quanto previsto dal Codice Civile se l’iscrizione avviene con Partita IVA. In ambedue i casi il Cliente Consumatore può recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta a mezzo PEC o e-mail. In caso di invio via e-mail, farà fede la data di ricezione. Il diritto di recesso non si applica nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, tra cui l’inizio della fruizione del servizio formativo prima della scadenza del termine di recesso.

DATE DEL CORSO E VARIAZIONI

Dovendo rispettare un numero minimo di partecipanti (tre), le date di inizio e di fine corso potranno essere posticipate da AEC3 Digital Solutions previo avviso orale e/o scritto ai diretti interessati per consentire l’iscrizione ad ulteriori partecipanti. Tale comunicazione avverrà sempre il prima possibile e comunque al massimo entro cinque giorni dalla partenza prevista del corso. Le date delle lezioni sono fissate fin dall’inizio e durante il periodo del corso potranno essere effettuate in via del tutto eccezionale e per importanti motivi (es. problemi di struttura, dei docenti o di emergenza locale/regionale/nazionale, ovvero cause di forza maggiore) variazioni inerenti le date del corso. In ogni caso il corso sarà tenuto interamente senza diminuzione di ore o di lezioni.

DIRITTI DELL’ISCRITTO IN CASO DI ANNULLAMENTO O RINVIO DEL CORSO

AEC3 Digital Solutions si riserva il diritto di annullare o modificare le date di svolgimento del corso in soli due casi:

– Il non raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato in numero di 3 (tre);
– Gravi emergenze inerenti la struttura, l’organizzazione o i docenti.

Nel caso di annullamento del corso da parte di AEC3 Digital Solutions il partecipante ha diritto alla restituzione della quota di iscrizione eventualmente già versata, esclusivamente su espressa richiesta scritta del partecipante, viceversa, il partecipante sarà automaticamente iscritto alla successiva sessione del corso annullato.

DOTAZIONI HARDWARE E SOFTWARE

Per la frequenza del corso al partecipante è richiesto di possedere un computer, senza particolari caratteristiche prestazionali. Il software Autodesk Revit utilizzato durante il corso sarà fornito in versione educational, concessa in licenza d’uso temporaneo esclusivamente per finalità didattiche, in conformità ai termini di utilizzo previsti da Autodesk. Il partecipante si impegna a utilizzare tale software unicamente per scopi connessi allo svolgimento del corso e dichiara di non impiegarlo per attività professionali, commerciali o comunque estranee al programma formativo, assumendosi tutte le responsabilità che seguiranno in caso di utilizzo del software per scopi diversi da quelli didattici.

A seguito dell’iscrizione il partecipante riceverà una mail da Autodesk dove troverà le istruzioni per creare un utente Autodesk con la propria mail personale per la registrazione al corso. Successivamente basterà comunicare l’indirizzo mail utilizzato ad AEC3 Digital Solutions, che provvederà all’attivazione della licenza da utilizzare per lo svolgimento del corso.

AEC3 Digital Solutions S.r.l.s., in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali raccolti in fase di iscrizione al corso saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali.

I dati saranno trattati esclusivamente per finalità amministrative, contabili e organizzative legate alla gestione del corso, nonché – previo consenso – per finalità informative e promozionali relative ad attività formative analoghe organizzate da AEC3 Digital Solutions.

Il trattamento avverrà con modalità manuali e informatizzate, da parte di personale autorizzato, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza e sicurezza. I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi né di diffusione, salvo obblighi di legge.

L’interessato può in qualsiasi momento esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità dei dati), scrivendo all’indirizzo PEC: aec3@legalmail.it.

L’informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link: www.aec3.it/privacy.

MATERIALE DIDATTICO

Tutti i contenuti, le dispense, i video, i file e qualsiasi altro materiale didattico fornito durante il corso sono opere dell’ingegno tutelate dalla normativa sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i.) e restano di esclusiva proprietà intellettuale di AEC3 Digital Solutions S.r.l.s., che ne detiene tutti i diritti, anche economici.

È severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, condivisione, diffusione, pubblicazione o modifica del materiale fornito, salvo espressa autorizzazione scritta da parte di AEC3 Digital Solutions. Tali contenuti sono concessi al partecipante unicamente per uso personale e non commerciale, al solo scopo di studio individuale e approfondimento dei temi trattati nel corso.

Ogni utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge, sia in sede civile sia penale.

ACCETTAZIONE DELLA PRE-ISCRIZIONE DA PARTE DI AEC3 DIGITAL SOLUTIONS

Accettando le presenti Condizioni di Vendita, il candidato accetta che la propria pre-iscrizione sia soggetta ad approvazione da parte di AEC3 Digital Solutions la quale si riserva il diritto di valutare, a proprio insindacabile giudizio e per motivi organizzativi, qualitativi o logistici, l’ammissione al corso. In caso di mancata accettazione, la comunicazione avverrà tramite pec o posta elettronica, e l’eventuale quota già versata sarà integralmente rimborsata, senza alcuna trattenuta, mediante bonifico bancario. Per poter effettuare il bonifico il candidato dovrà comunicare ad AEC3 Digital Solutions, all’indirizzo mail amministrazione@aec3.it, le coordinate bancarie (IBAN e intestazione del conto) su cui effettuare il rimborso. Senza tale comunicazione il candidato accetta che l’operazione non può essere effettuata e nulla potrà pretendere senza prima ottemperare alla comunicazione di cui sopra.

DISPOSIZIONI FINALI E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. In ogni caso AEC3 Digital Solutions agendo per completa tutela dei frequentanti, degli studenti, dei clienti, nonché dei docenti e del personale deputato alla gestione, resta espressamente esclusa da qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente per eventuali danni derivanti. Qualsiasi controversia dovesse insorgere inerente l’esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma o in caso di Consumatore, al Foro del domicilio del consumatore (art. 66-bis Codice del Consumo).