LA NOSTRA MISSIONE

AEC³ é uno studio di architettura caratterizzato da un forte credo nell'innovazione e nella tecnologia applicata all'architettura, all'ingegneria e in tutti i settori dell'edilizia, caratteristiche che rendono parte del settore dell’Industria 4.0.

Il nostro approccio progettuale si basa sull'utilizzo della metodologia BIM, e vede nell’impiego degli strumenti digitali uno dei principi fondamentali per affrontare e risolvere le problematiche tecniche, e di incrementarne la qualitá e l'efficienza dei processi tradizionali del mondo delle costruzioni.

CHI SIAMO

Siamo due giovani architetti specializzati nella progettazione integrata con metodologia BIM (Building Information Modeling).

La nostra esperienza lavorativa ci vede collaborare con importanti studi internazionali di Architettura ed Ingegneria, in Italia e all'estero, che trattano prevalentemente progetti complessi in tutte le loro fasi, dallo studio di fattibilitá fino alla gestione delle fasi di cantiere.

AEC³ nasce nel 2020, quando dopo anni passati ad affinare processi e ricerche in campo BIM, decidiamo di tornare in Italia per applicare le nostre conoscenze al mercato italiano, proponendo un prodotto con un alto standard qualitativo, rivolto a Privati, Studi di Architettura, Società di Ingegneria e a tutti gli attori che fanno parte del Real Estate, dall'Impresa di Costruzione fino agli Agenti Immobiliari.

DSC09799_edited_edited.jpg

Arch. Federico Carlini

Founder 

  • Linkedin
DSC09821_edited_edited.jpg

Arch. Giordano Carlini

Founder

  • Linkedin

Durante le nostre esperienze lavorative, e soprattutto grazie alle nostre doti comunicative, siamo riusciti a coltivare una rete di professionisti specialisti con i quali collaboriamo, e che ci supportano per quanto riguarda le discipline Strutturali (STR) e le discipline Impiantistiche (MEP), conferendoci la possibilitá di offrire un servizio completo e di riuscire a soddisfare ogni tipo di richiesta che ci viene sottoposta. 

PERCHÉ SCEGLIERE AEC³

Il mondo è in rapida evoluzione, le Smart city e l'Internet delle Cose mettono tutto in collegamento, ma c'è una voragine: l'edilizia non va al passo con le tecnologie intorno a noi.

Tutta la filiera edile deve imparare a utilizzare i nuovi strumenti e processi e prendere parte al cambiamento intorno a noi. Quando passeggiamo per le città vediamo edifici, ma non vediamo le informazioni a loro associate, perché mancano.

Il Building Information Modeling (BIM) è lo strumento per connettere tutte le informazioni delle nostre case al modello digitale che i progettisti realizzano con la tecnologia odierna.

Noi del team di AEC³ impostiamo la nostra professione proprio sull'utilizzo della metodologia BIM. La nostra esperienza nella modellazione e nella  cantierizzazione di progetti complessi con metodo BIM ci rendono la figura più idonea per affiancare grandi o piccole aziende che vogliono avvicinarsi a questo nuovo approccio di progettazione, che garantisce una completa tracciabilità delle informazioni, ed il controllo totale dei tre aspetti fondamentali di un progetto: la qualità, il costo ed il tempo.