CONSTRUCTION

Real Estate.png

General Contractor

Affianchiamo General Contractor ed imprese di costruzioni nella gestione e cantierizzazione di progetti complessi, con l'utilizzo della metodologia BIM, producendo i modelli informativi dell'opera, dal quale sarà possibile:

- Verificare e risolvere possibili interferenze tra le diverse discipline (Architettonica, Strutturale ed Impiantistica);

- Elaborare un computi metrici estimativi dettagliati;

- Estrarre le quantità per effettuare gli ordini dei materiali e delle componenti;

- Produrre disegni esecutivi e costruttivi per il cantiere;

- Redigere il cronoprogramma delle lavorazioni e controllarne lo stato di avanzamento;

- Calcolare le prestazioni energetiche del sistema edificio-impianto;

Complesso Residenziale Giave

Complesso Residenziale Giave

PROGETTAZIONE INTEGRATA-01.png

Ci occupiamo di Progettazione Integrata in BIM al servizio di Imprese di Costruzione, dalla fase di Fattibilitá Tecnico - Economica, fino alla fase Esecutiva e Costruttiva.


Il nostro sistema di progettazione é basato sul Building Information Modeling (BIM), uno strumento digitale che prevede l’adozione di modelli tridimensionali intelligenti, in grado di fornire le informazioni necessarie per creare e gestire progetti in modo efficiente a 360° gradi, prevedendo il coordinamento delle tre discipline Architettonico, Strutturale e MEP, fin dalla fase iniziale del progetto, garantendo così un costante controllo di costi, tempi e qualità, offrendo un prodotto che rispecchi i più alti standard qualitativi.

COSA FAREMO PER TE?

Con lo scopo di supportare Imprese di Costruzioni nella pianificazione, progettazione, realizzazione e sponsorizzazione di progetti residenziali e non, offriamo i seguenti servizi, applicabili per ogni tipologia di costruzione:

  1. Progettazione Architettonica, Strutturale ed Impiantistica (MEP) e successiva elaborazione di modelli tridimensionali BIM;

  2. Coordinamento tra modelli di diverse discipline (Arch, Str e MEP) e operazioni di Clash Detection, necessarie per affrontare e risolvere possibili interferenze prima dell'inizio del cantiere, così da eliminare imprevisti e varianti in corso d'opera;

  3. Gestione del cantiere tramite modelli BIM, impostazione e sottomissione di tutti i disegni necessari, Planimetrie Generali, tavole delle pavimentazioni, tavole degli spiccati, tavole dei controsoffitti, tavole degli impianti, Shop Drawings, esportazione di quantità (BoQ), ecc.;

  4. Assistenza e supporto in fase di vendita tramite la produzione di: Tout Virtuali Interattivi all'interno delle abitazioni con ausilio del visore VR, Project Tour interattivi con immagini a 360°Animazioni Video interne ed esterne, viste Render interne ed esterne.

360.png

REALTÁ VIRTUALE PER REAL ESTATE

Nel settore delle costruzioni ed immobiliare, una simulazione immersiva esplorabile consente di fornire supporto al processo di vendita ed aiuta a dimostrare e far valutare le diverse opzioni disponibili nel momento della scelta dell’immobile e dell’arredamento d’interni, così come il dettaglio di tutti gli elementi estetici e costruttivi: dalle finiture ai complementi d’arredo.

 

Nella fase di pre-acquisto la Realtà Virtuale può essere lo stimolo decisivo verso l'acquisto, poiché capace di dimostrare le funzionalità, i dettagli ed i benefici reali dell'investimento, grazie al sistema di interazione dinamico.

Il cliente entra in ambienti virtuali (partecipati ed interattivi) ed esprime in maniera diretta preferenze ed interessi, che si traducono in modifiche contestuali alla navigazione nell'ambiente immersivo che sta esplorando.

COSA FAREMO PER TE?

Con lo scopo di facilitare e velocizzare il processo di compravendita di un immobile, andiamo incontro alle richieste del cliente offrendo servizi di Home Staging e Project Tour:

  1. Elaboreremo un modello tridimensionale dell'immobile e lo arrederemo virtualmente, curando il dettaglio;

  2. Svilupperemo il Project Tour dell'immobile, che ti permetterà di visionare il progetto dall'interno, tramite viste a 360°, comodamente sul tuo smartphone da remoto, quando vuoi e con chi vuoi;

360.png

VIRTUAL HOME STAGING and PROJECT TOUR

É il servizio dedicato a chi ha intenzione di vendere un immobile e di sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Il Virtual Home Staging è l’arte di allestire virtualmente un immobile spoglio o da ristrutturare, con lo scopo di renderlo più "attraente" per la vendita e per far emergere le sue reali potenzialità.

 

L'inserimento di colori, arredo ed illuminazione restituisce la misura dello spazio e crea una esperienza emotiva che è essenziale nella decisione di acquisto di un immobile.

 

Abbiniamo a questo efficace strumento di Marketing Immobiliare, il nostro servizio di Project Tour che ti permetterà di visionare il progetto dall'interno, comodamente da remoto, quando vuoi e con chi vuoi.

Lo sapevi che il 92% degli immobili che vengono trattati con la tecnica dell'Home Staging vengono venduti prima di 30 giorni e al prezzo richiesto? Sapevi che grazie al Project Tour la velocità di vendita aumenta ulteriormente del 29%?

COSA FAREMO PER TE?

Con lo scopo di facilitare e velocizzare il processo di compravendita di un immobile, andiamo incontro alle richieste del cliente offrendo servizi di Home Staging e Project Tour:

  1. Elaboreremo un modello tridimensionale dell'immobile e lo arrederemo virtualmente, curando il dettaglio;

  2. Svilupperemo il Project Tour dell'immobile, che ti permetterà di visionare il progetto dall'interno in maniera accurata e dettagliata, tramite viste a 360°, comodamente sul tuo smartphone da remoto, quando vuoi e con chi vuoi;